mUSICA


indice

sommario



 Venezia
Palazzetto Bru Zane
Centre de musique romantique française
San Polo 2368
 Informazioni:
tel. 041/5211005
http://www.bru-zane.com/


www.romacultura.it

www.ex-art.it


 

Palazzetto Bru-Zane: Tante nuove emozioni

Spetta a Édouard Lalo (1823 – 1892) dare la stura per il Festival e a Benjamin Godard concluderne il ciclo. Il tutto attraverso l’aura di quel gioiellino, come ebbi modo di scrivere due anni fa (Moto della Mente, dicembre 2013 ‘Venezia: belle sorprese e grandi emozioni’), del Palazzetto Bru-Zane.

La stagione veneziana 2015 – 2016 che avrà inizio il 26 settembre, vedrà come protagonista Édouard Lalo, nel prestigioso luogo della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, con il titolo: ‘Intorno al pianoforte’.

Si proseguirà così con melodie a una e due voci (27 settembre) fino ad arrivare a novembre nell’ambito del Festival Édouard Lalo tra Folklore e wagnerismo. Ma la stagione al Palazzetto continuerà con i Concerti fuori festival (novembre 2015 – marzo 2016), ricchi di autori come Paul Dukas, Marie Jaëll, con il Festival Benjamin Godard nei salotti parigini (9 aprile – 15 maggio 2016) per confezionare una trentina di concerti e incontri con gli artisti sotto l’egida del Centre de musique romantique française.

Oltre agli appuntamenti musicali, dieci conferenze faranno conoscere al pubblico alcuni aspetti del romanticismo francese. Non mancheranno, come negli altri anni, gli appuntamenti con le scuole primarie e materne del Veneto, attraverso il programma ‘Romantici in erba’. Ulteriore conferma, di questo importante laboratorio d’arte e di sperimentazione, per la sensibilizzazione ai bambini alla musica classica con laboratori pedagogici e concerti adatti per loro. Ulteriori laboratori ludici saranno aperti ai bambini di quattro anni accompagnati dai genitori per gli incontri della domenica pomeriggio. 

Le emozioni non mancheranno. 

 Paolo Cazzella
o della Joie de Vivre